Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Tutorial site-cms format Ateneo

Sito multilingua

Il site-CMS format ATENEO consente di gestire un sito in più lingue. Esso revede di base l'italiano e l'inglese, ma altre lingue possono essere aggiunte a richiesta.

 

Sia gli argomenti che le notizie possiedono un attributo di lingua che è possibile selezionare al momento della creazione o in un tempo successivo. Le pagine prendono automaticamente l’attributo di lingua impostato per l’argomento padre.

 

Quando l'utente seleziona una determinata lingua, il sistema provvede a mostrare solo gli elementi per i quali è stata selezionata quella lingua e gli elementi che hanno l'attributo di lingua impostato a Tutte.

 

Se si desidera che il proprio sito sia visibile anche in lingua inglese, occorre prendere accordi con l’Area della Comunicazione per la valutazione dei contenuti. Successivamente l'Ufficio Siti Web di SIAF provvederà all’attivazione degli argomenti in lingua inglese e dei link di scelta della lingua.

 

Altre lingue dovranno essere concordate con l’Area della Comunicazione e con l'Ufficio Siti Web di SIAF.

 

N.B. Per Dipartimenti e Scuole gli argomenti in lingua inglese sono già stati previsti dall’Area della Comunicazione e sono pronti per essere attivati.

 
ultimo aggiornamento: 25-Nov-2014
Unifi SIAF Home Page

Inizio pagina